Leggi attentamente il “Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie (DM 270/04)”.
Esonero dal pagamento del contributo di iscrizione
Le indicazioni circa l’esonero dal pagamento del contributo di iscrizione sono riportate all’ART. 2 del bando (pag. 5).
Il pagamento del contributo di iscrizione non è dovuto da parte degli “Studenti con invalidità pari o superiore al 66% o con riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 (la condizione di disabilità va indicata nella domanda di partecipazione al concorso). Questi candidati, esonerati dal pagamento del contributo di partecipazione alle prove, dovranno comunque convalidare la domanda utilizzando i codici CTRL e AUTH presenti sulla stessa e assegnati in automatico dal sistema informatico. L’Ateneo si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese, pena l’esclusione dall’accesso ai corsi”.
Gli studenti esonerati dal pagamento del contributo di iscrizione al test, all’atto della registrazione su Delphi (art. 3 del bando) possono dichiarare di essere studenti con disabilità. Dovranno quindi inviare all’indirizzo certificatidsatorvergata@gmail.com le scansioni in formato PDF dei seguenti documenti:
- il verbale di invalidità civile e/o riconoscimento di handicap;
- la ricevuta di convalida dell’iscrizione al test.
Richiesta strumenti compensativi
Studenti con disabilità
Tutti i candidati in possesso di certificazione di invalidità civile e/o di riconoscimento di handicap (Legge n. 104/92), all’atto della registrazione su Delphi di cui all’art. 3 del bando, possono dichiarare di essere studenti con disabilità. Tali candidati dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica certificatidsatorvergata@gmail.com le scansioni in formato PDF dei seguenti documenti:
- Certificazione di invalidità civile e/o riconoscimento di handicap ed eventuale certificazione di Disturbo Specifico di Apprendimento;
- ricevuta di convalida dell’iscrizione al test;
Contestualmente all’invio dei documenti, i suddetti studenti con possono indicare e specificare gli strumenti compensativi previsti dal bando* che intendono richiedere per lo svolgimento del test.
*strumenti compensativi previsti da bando (art.2, pag.5): tempo aggiuntivo non eccedente il 50%, uso calcolatrice non scientifica, tutor lettore,
ausili tecnologici, interpreti LIS.
Studenti con certificazione DSA
Gli studenti in possesso di una certificazione DSA all’atto della registrazione su Delphi (art. 3 del bando) possono dichiarare di essere studenti con DSA. Per richiedere gli strumenti compensativi previsti da bando* per lo svolgimento della prova dovranno inviare all’indirizzo certificatidsatorvergata@gmail.com le scansioni in formato PDF dei seguenti documenti:
- certificazione DSA;
- ricevuta di convalida dell’iscrizione al test;
*strumenti compensativi previsti da bando (art. 2, pag. 5): “30% di tempo aggiuntivo, uso calcolatrice non scientifica e tutor lettore”.