Il servizio di tutoraggio è finalizzato ad affiancare gli studenti con bisogni educativi speciali nello svolgimento delle attività della quotidianità universitaria, supportandoli negli spostamenti all’interno delle Macroaree, nel disbrigo delle pratiche amministrative, durante le lezioni, nello studio in vista delle prove d’esame e in occasione delle stesse.
Il servizio è affidato a degli studenti alla pari (quali, ad esempio, i vincitori del bando di collaborazione part-time per CARIS o i tirocinanti provenienti da Corsi di Studio afferenti) e ai tutor senior della cooperativa sociale che collabora con CARIS.
Le richieste di tutoraggio devono essere inoltrate tramite l’apposito modulo all’Ufficio Servizi agli studenti per CARIS (segreteria@caris.uniroma2.it) entro le ore 12:00 del mercoledì di ogni settimana.
Per definire il servizio di tutoraggio adatto alle proprie esigenze e necessità è consigliabile fissare un appuntamento (anche telefonico) con l’Ufficio Servizi agli Studenti per CARIS scrivendo a segreteria@caris.uniroma2.it.